Musica

Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti a FQMagazine: “Seguo la politica e alcune cose mi fanno incazza**, per esempio la scelta sul Pos e il tetto al contante”

di F. Q.

Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari è stato ospite al talk Programma lunedì 12 dicembre dalle ore 15. L’occasione è stata la presentazione del nuovo album, Fake News, un disco in cui la dimensione testuale dei brani ha un peso specifico importante e sono diverse le tematiche trattate, dalla difficoltà di vivere in una società che spinge a ‘performare’ fino all’estremo, alla dimensione della fede e non solo quella in Dio e fino all’Alzheimer, tema trattato nella delicata ‘Ricordi’. Una lunga chicchierata nella quale il frontman del PTN non ha esitato ad affrontare anche argomenti di attualità: “Seguo abbastanza la politica e alcune cose mi fanno incazzar* e diciamo che alcune scelte, come quella sul Pos o sul tetto al contante, sono scelte che sembrano piccole ma hanno impatti giganteschi e mostrano una certa visione del mondo” (rivedi la diretta integrale). In estate a luglio è previsto il primo tour dopo l’uscita di Fake News, già sold out gli appuntamenti dell’11 luglio a San Siro e del 23 luglio all’Olimpico di Roma.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione