Stato di massima allerta sull’isola indonesiana di Giava dove il vulcano Monte Semeru ha eruttato, con nubi di cenere che raggiungono quasi due chilometri nell’atmosfera, provocando un allarme tsunami in Giappone. Il Centro di vulcanologia e mitigazione dei disastri geologici ha “aumentato lo stato di pericolo del Monte Semeru da livello tre al livello quattro (il livello più alto)”. Centinaia di persone sono state evacuate dalle loro abitazioni ed è stato loro consigliato di rimanere ad almeno otto chilometri di distanza dal cratere. I video condivisi con l’Afp dal gruppo di soccorso locale Irannala Rescue mostrano un’enorme nube che si alza dal cratere e oscura completamente il sole e i villaggi vicini coperti di cenere, immersi in una foschia scura. L’area inoltre è stata colpita oggi dal monsone, con l’acqua piovana che si è mischiata alla cenere.

Articolo Precedente

Nuovi raid di Israele su Gaza dopo un lancio di missili dalla Striscia: “Colpito un sito di produzione di armi di Hamas”

next
Articolo Successivo

La Germania apre le porte all’immigrazione di manodopera qualificata. Il parlamento tedesco approva la prima parte della riforma

next