Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:23 del 3 Dicembre 2022

Bossi alla prima riunione del Comitato Nord: “La Lega non può esistere senza un’identità forte. Siamo qui per rinnovarla”

Icona dei commenti Commenti

“Da oggi parte il lavoro per allargare il Comitato Nord anche ad altre regioni”. Lo ha sottolineato l’eurodeputato pavese della Lega Angelo Ciocca che con Paolo Grimoldi ha il compito di coordinare il nuovo organismo – voluto da Umberto Bossi, ex segretario federale della Lega Nord e attualmente parlamentare della Lega – che oggi si è riunito per la prima volta pubblicamente nel castello di Giovenzano, in provincia di Pavia.
All’incontro hanno partecipato anche alcuni leghisti storici come Giuseppe Leoni e gli ex ministri Roberto Castelli e Francesco Speroni. L’incontro (durante il quale hanno preso la parola rappresentanti del mondo dell’università, dell’agricoltura, della sanità e del lavoro) si è concluso con il Va pensiero, come ai tempi dei primi comizi di Bossi. “La Lega non può esistere senza un’identità chiara e forte. Abbiamo dato vita al ‘Comitato Nord’ per rinnovare la Lega, non per distruggerla“, ha detto Bossi, “perché altrimenti faremmo solo un piacere al centralismo romano. Ma tanta gente, nostri militanti, mi sta chiedendo da tempo ‘Bossi, fai qualcosa!’. E noi non potevamo stare fermi”.

Video Facebook/Comitato Nord

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione