Il mondo FQ

L’ambasciata russa pubblica su Twitter l’immagine di un blindato italiano distrutto in Ucraina: “I contribuenti sono contenti?”

"Made in Italy", si legge all'inizio del tweet nel quale si vede la carcassa di quello che dicono essere un Lince distrutto da un bombardamento. "Un’auto blindata Lince MLV consegnata all’esercito ucraino vicino ad Artiomovsk, nei pressi di Bakhmut", continua la descrizione della sede diplomatica che poi pone una domanda direttamente ai cittadini: "Tutti i contribuenti italiani sono felici per come vengono spesi i loro soldi?"
L’ambasciata russa pubblica su Twitter l’immagine di un blindato italiano distrutto in Ucraina: “I contribuenti sono contenti?”
Icona dei commenti Commenti

La Russia torna a fare pressione sull’opinione pubblica italiana e lo fa nel giorno in cui la maggioranza aveva presentato, prima di ritirarlo, un emendamento al decreto sul rinnovo delle missioni Nato e sulla sanità in Calabria col quale si prorogava anche il sostegno militare all’Ucraina. Con un post pubblicato sul profilo Twitter dell’Ambasciata in Italia, la Federazione ha voluto mostrare all’opinione pubblica le conseguenze di un raid di Mosca contro l’esercito di Kiev nel quale è stato distrutto anche un mezzo blindato che, sostengono, sarebbe stato fornito proprio da Roma.

“Made in Italy”, si legge all’inizio del tweet nel quale si vede la carcassa di quello che dicono essere un Lince distrutto da un bombardamento. “Un’auto blindata Lince MLV consegnata all’esercito ucraino vicino ad Artiomovsk, nei pressi di Bakhmut“, continua la descrizione della sede diplomatica che poi pone una domanda direttamente ai cittadini: “Tutti i contribuenti italiani sono felici per come vengono spesi i loro soldi?”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione