Attualità

Milo Manara contro Elon Musk: “Che dite se gli faccio causa e gli chiedo 44 miliardi? Così ricompro Twitter”

Il patron di Tesla ha postato un disegno di Milo Manara per farne un meme dedicato a Trump. E il fumettista non ha gradito

di Giuseppe Candela

Milo Manara contro Elon Musk. Motivo del contendere un meme realizzato dall’uomo più ricco del mondo, amministratore delegato di Twitter, su un disegno del fumettista italiano. Una vignetta mostra un monaco indicato come “Donald Trump” che prega mentre una giovane donna si china e mostra il fondoschiena coperto dall’uccellino di “Twitter”. Un contenuto messo a disposizione dei suoi 118 milioni di follower: “E non ci indurre in tentazione”, ha aggiunto Musk usando una frase del Padre Nostro.

Un disegno per sfidare l’ex presidente degli Stati Uniti, un invito a pubblicare il suo primo tweet dopo la restituzione dell’account che era stato bannato in passato. Trump non sembra però intenzionato a tornare su Twitter, dove aveva quasi 90 milioni di follower, e continua a utilizzare Truth Social dove conta 4,61 milioni di follower.

Il meme non è piaciuto a Milo Manara, autore originale della tavola utilizzata evidentemente senza permesso, che su Facebook ha così replicato: “Vorrei che Elon Musk fosse obbligato a twittare mille volte: Non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò mai più… Che ne dite se gli faccio causa, chiedendogli 44 miliardi di dollari di risarcimento? Così potrei ricomprare Twitter e ridarlo in gestione a qualcun altro!“. Una precisazione ma anche una provocazione, scritta sui social anche in lingua inglese.

Milo Manara contro Elon Musk: “Che dite se gli faccio causa e gli chiedo 44 miliardi? Così ricompro Twitter”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione