Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:30 del 21 Novembre 2022

Cantiere delle idee, costruire una società più giusta: al Senato l’incontro con Conte, Sales e Cucinelli. La diretta tv

Icona dei commenti Commenti

“Cantiere delle idee. Costruire una società più giusta”. Su iniziativa della vice presidente del Senato, Maria Domenica Castellone, a Palazzo Madama si tiene un incontro che si pone l’obiettivo “di partire dalla condivisione delle idee” per “costruire una società più giusta”.

L’incontro, moderato dal giornalista Antonello Caporale e introdotto dalla senatrice Castellone vedrà diversi interventi. Si parte da un’analisi di “Cos’è il punto di vista” con Marino Niola, docente di Antoprologia dei simboli, delle arti e della performance, con un intervento di mons. Giovanni Checchinato, vescovo di San Severo. Poi il panel “Il buongoverno, radice quadrata del buonvivere”, con una relazione di Gennaro Carillo, docente di Storia del pensiero critico” e con interventi di Brunello Cucinelli, sul tema “Il lavoro e l’Italia”, e di Marco Revelli, sul tema “La povertà e l’Italia”. Si continuerà poi con una relazione di Isaia Sales, insegnante di Storia delle mafie, sul tema del progressismo e della conservazione, con l’intervento di Gad Lerner. Le conclusioni sono affidate a Giuseppe Conte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione