Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 10:15 del 13 Novembre 2022

Scuola del Fatto, Padellaro: “Giornalisti e lettori devono avere gli strumenti per comprendere una realtà che evolve sempre più velocemente”

Icona dei commenti Commenti

“La formazione è la diretta conseguenza dell’informazione”. Lo ha affermato Antonio Padellaro a margine della conferenza stampa di lancio della Scuola del Fatto Quotidiano. “La formazione dovrebbe riguardare intanto noi giornalisti perché spesso siamo colti alla sprovvista da eventi di straordinaria importanza come il covid o la guerra. Ovviamente questa formazione – sottolinea il fondatore del Fatto Quotidiano – dovrebbe riguardare anche il pubblico e i lettori che devono avere gli strumenti necessari anch’essi per comprendere la realtà come si sta evolvendo. E quindi vivere nella contemporaneità attraverso lo studio di tutte le discipline che permettono questo”.

Tutte le informazioni sulla Scuola del Fatto Quotidiano sono disponibili sul sito www.scuoladelfatto.it

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione