L’ex ufficiale dell’esercito, Rosario D’Onofrio, che secondo gli inquirenti durante il lockdown indossava la mimetica militare per potersi muovere liberamente e organizzare un traffico di stupefacenti, è il procuratore capo dell’Associazione italiana arbitri (Aia). D’Onofrio è solo una delle 42 persone – italiane, spagnole e albanesi – a carico delle quali la Guardia di Finanza di Milano ha eseguito misure cautelari nell’ambito di un’inchiesta della Dda milanese per traffico internazionale di droga.

Oggi, 12 di novembre, in Comitato nazionale, il presidente dell’Aia, Alfredo Trentalange, ha annunciato le dimissioni del procuratore capo, presentate nelle ore immediatamente successive all’operazione, senza entrare nel merito delle motivazioni. D’Onofrio era diventato responsabile dell’ufficio che indaga su eventuali irregolarità degli arbitri durante la presidenza di Marcello Nicchi. L’Aia, si sottolinea in ambienti arbitrali, è parte lesa nella vicenda.

Secondo le indagini, dal 2019 al 2021 sono state introdotte in Lombardia oltre sei tonnellate di marijuana e hashish trasportate e nascoste tra i bancali di frutta o verdura e addirittura in un carro funebre. Durante l’operazione è stata sequestrata quasi mezza tonnellata di droga, oltre a mille ricariche per sigarette elettroniche a base di cannabinoidi.

Articolo Precedente

Governo Meloni, il regalo fiscale per i presidenti di Serie A è solo rimandato. E si scandalizza persino Renzi: “Siamo impazziti?”

next
Articolo Successivo

Morte di Saman Abbas, il Pakistan ha emesso un mandato di cattura per i genitori ancora latitanti

next