Attualità

Irene Pivetti: “Vivo con mille euro al mese, lavoro in una mensa sociale e abito in un dormitorio. La mia vita è gratificante”

L'ex parlamentare ed ex presidente della Camera si è raccontata in una intervista al settimanale Gente: "Da metà ottobre coordino il ristorante Smack, una mensa sociale del centro sociale di via Tazzoli a Monza. E abito nel dormitorio adiacente"

di F. Q.

Mi mantengo con i mille euro mensili che mi dà la cooperativa sociale per il lavoro che svolgo alla mensa. Ma non mi lamento. Non è questo il problema. C’è gente che non ha neppure quelli. La vita che sto facendo è molto gratificante”. A parlare così in una intervista rilasciata al settimanale Gente in edicola l’11 novembre è Irene Pivetti. L’ex parlamentare ed ex presidente della Camera, 59 anni, spiega: “Da metà ottobre coordino il ristorante Smack, una mensa sociale del centro sociale di via Tazzoli a Monza. E abito nel dormitorio adiacente: è più comodo perché non ho l’automobile. E poi non potrei permettermela”. Pivetti racconta anche dell’indagine per evasione fiscale, nell’ambito della quale le hanno sequestrato 3,5 milioni di euro: “Sono indagata, non sono neppure rinviata a giudizio. Però, queste cose innescano dei processi mediatici devastanti, la banca ti impedisce di fare qualsiasi cosa. Diventa un inferno. All’improvviso frana tutto ciò che hai fatto nella tua vita. E di colpo sei un criminale. Mi hanno azzerato la società, mi hanno distrutto tutto. E io avevo messo tutti i miei beni lì. Hanno avuto la buona idea di privarmi dei mezzi di sussistenza, ma fa niente”. E conclude: “Non ammetto niente perché non ho fatto niente”.

Irene Pivetti: “Vivo con mille euro al mese, lavoro in una mensa sociale e abito in un dormitorio. La mia vita è gratificante”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione