Il mondo FQ

Sandro Ruotolo ricoverato in ospedale per un grave problema di salute: “Il Servizio sanitario nazionale mi ha salvato la vita”

Il giornalista ed ex senatore 67enne ha accusato un malore il 23 ottobre scorso: "Un broncospasmo mi ha blocca la respirazione". Da allora 12 giorni di lotta in ospedale: "Il peggio è passato. Solo ora vi posso raccontare quello che mi è successo"
Sandro Ruotolo ricoverato in ospedale per un grave problema di salute: “Il Servizio sanitario nazionale mi ha salvato la vita”
Icona dei commenti Commenti

Il giornalista ed ex senatore Sandro Ruotolo ha avuto un grave problema di salute. È lui stesso ad annunciarlo su Facebook tramite un autoscatto che lo ritrae sofferente su un lettino d’ospedale. “Finalmente – scrive Ruotolo – il peggio è passato. Solo ora vi posso raccontare quello che mi è successo negli ultimi dodici giorni“. Ringrazia il Servizio sanitario nazionale del nostro Paese che lo “ha salvato”, prendendolo in tempo. Il malore è avvenuto domenica 23 ottobre: “Un broncospasmo mi blocca la respirazione – racconta il giornalista -. Chiamo il 118. In quattro minuti arriva l’autoambulanza. Perdo subito conoscenza. Codice rosso. Sedato e intubato per due giorni e mezzo. E poi la rianimazione in un ospedale romano, per tutti questi giorni fino al passaggio in reparto”, avvenuto nel pomeriggio del 3 novembre. Sotto il suo post, migliaia di messaggi di incoraggiamento e auguri per il giornalista 67enne.

L’ex senatore di LeU ci tiene a ringraziare “pubblicamente queste donne, questi uomini, medici, infermieri. Tutti, ma proprio tutti, li ringrazio per la passione, la professionalità, l’impegno. So che tanti amici hanno pregato per me nei momenti più drammatici. E li ringrazierò per sempre. Volevo aspettare di uscire dalla rianimazione prima di parlarne pubblicamente”. E conclude: “Viva il Servizio sanitario nazionale del nostro Paese!”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione