Il mondo FQ

Scuola

Ultimo aggiornamento: 14:59 del 3 Novembre 2022

“Lo studente lo derideva, il prof gli ha dato un pugno allo stomaco”. Insegnante sospeso – Video

Icona dei commenti Commenti

Un pugno allo stomaco allo studente che lo stava deridendo. E’ il gesto di cui è stato protagonista, secondo la denuncia della famiglia del ragazzo, un professore di un istituto superiore di Pontedera, in provincia di Pisa. Sull’episodio indaga la polizia. L’insegnante è stato sospeso dalla dirigenza della scuola. Il Tirreno, che ha pubblicato oggi la notizia, spiega che il giovane è stato colpito mentre si trovava vicino alla cattedra durante la lezione.

A confermare la dinamica c’è anche un video. Le immagini, di 14 secondi, sono state girate in classe dagli altri studenti con uno smartphone. Nel filmato si vede il docente che si volta di scatto verso l’alunno alle sue spalle, mentre lo starebbe deridendo, e lo raggiunge con un pugno allo stomaco prima di alzarsi e affrontarlo con aria di sfida. A questo punto il video si interrompe.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione