Prima uno schiaffo, poi uno spintone verso la panchina e poi, ancora, calci e botte. Sono le immagini scioccanti che arrivano dalla Serbia. Protagonisti un padre-allenatore e la giovane figlia tennista, appena quattordicenne, come riporta La Gazzetta. Il fatto è accaduto a Belgrado e le immagini sono state diffuse su Twitter da Igor Juric, ex calciatore e allenatore, fondatore di una onlus per la protezione dei minori.

Le immagini sono però arrivate anche a giocatori e tecnici di tutto il mondo che hanno commentato indignati. Come Patrick Mouratoglou, ex coach di Serena William che ha sottolineato come ogni “genere di abuso sui minori, dentro e fuori dal campo”, va “sradicato”.

Grazie alla denuncia di Juric, l’uomo, riconosciuto come originario della Cina ma trasferito a Belgrado, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica e verrà processato a breve.

Articolo Precedente

Violenze psicologiche su ginnaste, Abodi: ‘Nessuna medaglia coprirà mai comportamenti inadeguati’. Malagò: ‘Eccezioni, ma inaccettabili’

next
Articolo Successivo

Giulia Galtarossa: “Mi scrissero ‘Abbiamo un maialino in squadra’”. Un’altra ginnasta denuncia gli abusi nel mondo della ritmica

next