“Con la norma sui rave ci aspettiamo di non essere diversi da altre Nazioni d’Europa. Quando ci fu il famoso rave di Viterbo, mi colpì che migliaia di persone arrivate in Italia a devastare, provenivano a tutta Europa, perché l’impressione che in questi anni ha dato l’Italia è stata di lassismo sul rispetto delle regole. Ora l’Italia non è più la Nazione in cui si può venire a delinquere, ci sono le norme e vengono fatte rispettare”. Lo ha detto Giorgia Meloni nel corso nella conferenza stampa convocata dopo il Consiglio dei ministri, rispondendo alla domanda di una cronista sulla nuova norma ad hoc contro i rave party “Vedremo se con l’applicazione della norma accadrà ancora o se si dovrà migliorare. Questo però può essere un deterrente per proibire di venire qui a devastare”.

Articolo Precedente

Ergastolo ostativo, Meloni: “Norma conferma la strada presa dal governo. Su lotta alla mafia nonvogliamo fare un passo indietro, solo avanti”

next
Articolo Successivo

Carcere fino a sei anni, multe decuplicate e sorveglianza speciale: cosa prevede il nuovo reato anti-rave (che non varrà solo per i rave)

next