Il mondo FQ

Capo ultras ucciso, il comunicato dell’Inter: “Condanniamo gli episodi avvenuti allo stadio San Siro”

Il comunicato del club nerazzurro prende distanza da quanto avvenuto il 29 ottobre nella curva Nord del Meazza: "Totale solidarietà ai tifosi e piena collaborazione con le forze di polizia"
Commenti

FC Internazionale Milano condanna con fermezza qualsiasi episodio di coercizione avvenuto sabato sera al secondo anello verde dello stadio di San Siro“. Attraverso una nota, è arrivata la presa di posizione del club nerazzurro sull’episodio avvenuto sugli spalti della curva Nord del Meazza il 29 ottobre. Durante la partita casalinga contro la Sampdoria gli ultras hanno obbligato, talvolta con la forza, i tifosi presenti a lasciare i loro posti in curva. Questo in segno di lutto per l’assassinio di Vittorio Boiocchi, storico esponente della tifoseria organizzata con alle spalle dieci condanne definitive per furto, sequestro di persona e traffico di stupefacenti.

Il club, “che in ogni sede lotta contro ogni tipo di violenza – prosegue la nota – ribadisce i valori essenziali di fratellanza, inclusione e antidiscriminazione ed esprime la sua totale solidarietà nei confronti di quei tifosi che sono stati costretti a rinunciare a ciò che tengono di più: l’amore e la passione per l’Inter”. La società sottolinea poi “che ogni anno si adopera per rafforzare il presidio di sicurezza e di sorveglianza all’interno dello stadio” e ribadisce “la sua totale collaborazione con le forze dell’ordine per assicurare la tutela dei diritti dei propri tifosi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione