Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:22 del 30 Ottobre 2022

Iran, forze di sicurezza sparano sui manifestanti a Mashhad. Nuovi disordini a 7 settimane dalla morte di Mahsa Amini

Icona dei commenti Commenti

La folla di manifestanti contro il regime iraniano fugge quando le Guardie rivoluzionarie cominciano a sparare ad altezza d’uomo per disperderla. La testimonianza video arriva da Mashhad, dove chi protestava si era radunato davanti all’università islamica di Azad. Ieri è arrivato anche l’avvertimento ai manifestanti dal comandante delle Guardie Rivoluzionarie Hossein Salami, che aveva diffidato dallo scendere di nuovo in strada. Minaccia caduta nel vuoto, visto che continuano a registrarsi proteste soprattutto da parte di studenti universitari.

Le forze di sicurezza hanno anche sparato contro gli edifici della facoltà di medicina dell’Università del Kurdistan a Sanandaj. I disordini in Iran per la morte del 22enne Mahsa Amini il 16 settembre sono entrati nella sua settima settimana.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione