Il mondo FQ

Federica Pellegrini racconta gli effetti dell’addio al nuoto: “A un certo punto il mio seno mi ha spiazzata”

La campionessa rivela il suo stupore in un'intervista a Grazia: "Cavoli, adesso ho un seno! Incredibile!”
Federica Pellegrini racconta gli effetti dell’addio al nuoto: “A un certo punto il mio seno mi ha spiazzata”
Icona dei commenti Commenti

“Cavoli, adesso ho un seno! Incredibile!”. Federica Pellegrini rivela come stia cambiando il suo corpo dopo la fine della sua attività agonistica. La campionessa del nuoto, intervista da Grazia, ha confermato che ormai la piscina è solo un hobby e che potrà tornare ad essere un lavoro semmai in veste di allenatrice. Con il marito Matteo Giunta infatti c’è la volontà di fondare una Academy: “È il progetto che sento più mio, perché rimango nel mio ambiente. Ci sarà questo passaggio di testimone tra me e le nuove generazioni”. Prima però, sempre in compagnia del marito, sarà protagonista a Pechino Express.

Nell’intervista, come detto, Pellegrini ha raccontato le trasformazioni che sta vivendo il suo corpo: “Il mio terrore era che il mio metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all’altro, invece si è adeguato molto. Il corpo cambia dal punto di vista muscolare”. E il cambiamento più evidente ha riguardato il seno: “A un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo e mi ha spiazzata”. L’effetto dello stop alla palestra e alle ore di nuoto, che la portavano ad avere un pettorale sviluppato: “Dopo tre, quattro mesi dalla fine delle gare, mi sono stupita”. “C’è una rotondità molto diversa. In questi giorni ho voluto fare un esperimento: mi sto allenando quotidianamente, per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane”, ha raccontato Pellegrini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione