Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:03 del 26 Ottobre 2022

Senato, l’entusiasmo iperbolico del senatore di FdI. Butti a Meloni: “Nostri figli la studieranno sui libri di scuola, sta facendo la storia”

Icona dei commenti Commenti

“Presidente lei non ha sbagliato una mossa, guidando prima un’opposizione costruttiva ed edificante e poi conducendo il centrodestra alla vittoria. Poi anche lo stile, il riserbo, l’equilibrio adottati in un passaggio propedeutico di una fase che sua figlia, Ginevra, che i miei figli, i nostri figli studieranno a breve sui libri di scuola perché lei, Meloni, sta facendo la storia di questo Paese”. Così il senatore di Fratelli d’Italia, Alessio Butti, ha dimostrato, in maniera iperbolica, il suo entusiasmo per il nuovo esecutivo.

“Se a dicembre del 2012 mi avessero detto che, di lì a poco, sarei intervenuto nel dibattito sulla relazione del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e che la parola mi sarebbe stata concessa dal Ignazio La Russa probabilmente non ci avrei creduto. Questo è un sogno che si concretizza per me, per i colleghi di FdI ma certamente per il popolo italiano”, ha esordito Butti nel suo discorso. Una situazione “non casuale” secondo il senatore, ma “frutto di un percorso, cercato indubbiamente con coraggio, certamente con caparbietà dal presidente Meloni ma anche dalla sua classe dirigente”.

“Lei ha cambiato il modello – ha concluso il senatore – ha cambiato il paradigma. Tutto intorno a lei in questi giorni era improvvisamente diventato vecchio, anacronistico, lei aveva compiuto una rivoluzione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione