Inizieranno il prossimo 28 ottobre le misure del comune di Milano per fare fronte al caro energia. Dopo la scelta di rimandare di una settimana l’accensione del riscaldamento negli edifici, la giunta comunale ha quindi deciso insieme ad A2a e Atm le nuove regole. Il piano energia coinvolge illuminazione pubblica, smart working e trasporti.

La luce delle strade sarà diminuita di un’ora al giorno: si accenderà 10 minuti più tardi la sera e si spegnerà 50 minuti prima la mattina. Nuove misure sono previste anche per i lavoratori degli uffici comunali: a partire dal 4 novembre ogni venerdì rimarranno chiuse alcune sedi. I dipendenti interessati, circa 2300, potranno lavorare da casa per un giorno alla settimana, oppure andare in altre sedi dell’amministrazione dove verranno preparate delle posizioni ad hoc. Inoltre, su bus elettrici, tram e sulla metropolitana 2 la temperatura sarà abbassata di 2 gradi. Se queste misure non dovessero avere un impatto sufficiente, Palazzo Marino si è detto pronto ad avviare un confronto con la prefettura e gli altri enti coinvolti.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Riscaldamento, arriva la stretta: firmato il decreto che riduce giorni e orario. Ecco che cosa prevede

next
Articolo Successivo

Dai biscotti al detersivo: confezioni più leggere ma il prezzo resta uguale. Così la shrinkflation svuota il carrello e fa spendere di più

next