Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:00 del 21 Ottobre 2022

Della Vedova (+Europa) incontra Mattarella: “Faremo opposizione seria e rigorosa a partire dai diritti civili”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo detto al presidente della Repubblica che ci prepareremo a fare un’opposizione seria e rigorosa a partire dal tema dei diritti civili. Sui diritti civili non solo non bisogna fare passi indietro ma casomai bisogna conquistare nuovi passi in avanti”. Lo ha affermato il segretario di +Europa, Benedetto Della Vedova, al termine del colloquio con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Della Vedova ha poi sottolineato che faranno anche “opposizione a qualsiasi tentativo di spostare l’asse dell’Italia rispetto all’Unione europea, venendo meno a quel protagonismo conquistato da Draghi insieme agli altri paesi europei”.

Anche il presidente di +Europa, Riccardo Magi ha poi preso la parola esprimendo perplessità sulla legge elettorale: “La riteniamo nettamente incostituzionale, anche guardando alle recenti pronunce della Consulta. Crediamo che questa debba essere una priorità di questa legislatura, da affrontare in modo che si arrivi a un risultato e quindi non nelle ultime settimane della legislatura”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione