“Ci ha colpito fortemente e per noi pone un serio problema quella che è la ricostruzione integrale del ragionamento” di Silvio Berlusconi, “può anche essere opinabile in alcuni passaggi ma è inaccettabile la premessa” ovvero “che l’aggressione militare russa non sia condannare con le più elementari norme del diritto internazionale”. Così Giuseppe Conte al Quirinale con la delegazione M5s per le consultazioni. Questo ci ha “spinto a rappresentare la nostra forte perplessità che il dicastero della Farnesina, così centrale, possa essere affidato a un esponente di Fi“.

“Abbiamo espresso al presidente Mattarella sconcerto per i contrasti tra le forze di centrodestra che si accingono a formare un governo – ha aggiunto – Siamo al di là di una dialettica accesa con uno scontro che immagino si comporrà con la formazione del nuovo esecutivo. Devono essere consapevoli che il Paese non può attendere ed attardarsi su scontri e conflitti. Bisogna metterli da parte e rispondere alle attese dei cittadini”.

Articolo Precedente

Audio Berlusconi, il consigliere di Zelensky: “È sotto l’effetto della vodka, Meloni dimostra i veri principi”

next
Articolo Successivo

Camere, Renzi: “Noi esclusi dalle cariche”. Ma da regolamento avrà un segretario. E mette le mani avanti: “Non voglio per me il Copasir”

next