Il mondo FQ

Zonaeuro

Ultimo aggiornamento: 15:22 del 18 Ottobre 2022

Caro energia, Dombrovskis: “Sostegni a pioggia non sono una buona idea. Proteggere tutti non è possibile, tutelare i più vulnerabili”

Icona dei commenti Commenti

“Quanto più bravi saremo sul fronte dell’energia, tanto più forte sarà la nostra posizione socio-economica. Dobbiamo tutelare le famiglie vulnerabili e le aziende. Non sarà possibile proteggere tutti dalle conseguenze economiche della guerra, però il settore pubblico deve proteggere quelli più esposti, dando sostegno al reddito”. Così il vice presidente esecutivo della Commissione europea e Commissario Ue per il commercio, Valdis Dombrovskis, intervenuto in sessione Plenaria al Parlamento europeo di Strasburgo sul tema del caro energia.

“Dare sostegno a pioggia a tutti non sarebbe una buona idea, farebbe aumentare l’inflazione e i prezzi e forse indebolirebbe l’economica”, ha aggiunto. Il Commissario ha poi invitato l’Ue e tutti gli Stati membri a “coordinare le proprie politiche di bilancio e monetarie” per una migliore gestione della crisi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione