Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:43 del 16 Ottobre 2022

Shoah, De Sanctis (Anpi Roma): “Da La Russa aspettiamo le scuse ai partigiani per tutte le frasi offensive dette in questi anni”

Icona dei commenti Commenti

“Le istituzioni repubblicane meritano rispetto. Per quanto riguarda l’onorevole La Russa noi attendiamo le scuse ai partigiani, per tutte le frasi offensive che sono state negli anni pronunciate contro i partigiani, contro l’associazione. Riteniamo che da un’alta carica dello Stato è e sarebbe inaccettabile”. Lo ha detto Fabrizio De Sanctis, presidente di Anpi Roma, a margine della cerimonia di commemorazione del rastrellamento del Ghetto di Roma e della deportazione degli ebrei nel 79esimo anniversario.”Oggi è la giornata della memoria di una delle pagine più buie di tutta la nostra storia- commenta- Una storia che a cent’anni dalla marcia su Roma deve essere ricordata, perché non si debba essere costretti a riviverla. E’ un monito, soprattutto alle giovani generazioni, di sapere quello che è stato nel passato”, conclude.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione