Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:16 del 2 Ottobre 2022

Marzabotto, Valentina Cuppi (Pd) si taglia una ciocca di capelli in solidarietà alle donne iraniane: “Non possiamo stare in silenzio”

Icona dei commenti Commenti

Durante la commemorazione del settantottesimo anniversario degli eccidi nazifascisti di Monte Sole, la sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi, presidente del Pd, si è tagliata una ciocca di capelli in solidarietà delle donne iraniane. “Dopo la morte, due settimane fa, della 22enne Mahsa Amini – uccisa a Teheran dopo l’arresto da parte della ‘polizia della morale’ perché portava il velo in modo ‘inappropriato’, non possiamo restare in silenzio”, ha scritto il Comune, invitando anche altri a tagliarsi una ciocca e a depositarla dentro ad una cesta posizionata davanti al Sacrario dei caduti.

Poco prima del gesto del taglio dei capelli la platea ha osservato un minuto di silenzio sollevando una foto di Masha Amini: “Vogliamo – ha detto Valentina Cuppi – dare un segno forte di sostegno alle donne iraniane e al popolo iraniano che si stanno battendo per la propria libertà e per i propri diritti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione