Un rider di 26 anni è morto in ospedale per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri sera poco prima delle 21:30 a Firenze, nella zona di Rovezzano, alla periferia della città. Il giovane viaggiava in sella a uno scooter che si è scontrato con una Land Rover, trasportato in codice rosso in ospedale è deceduto stamani. Il giovane stava facendo una consegna per conto di Glovo. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo: iscritto nel registro degli indagati il conducente dell’auto. Da capire se e chi dei mezzi coinvolti possa non aver rispettato semafori o precedenze. Oltre allo scooter della vittima e alla Land Rover è stata sequestra un’altra auto, sempre al fine di ricostruire la dinamica. Sara disposta l’autopsia e intanto glo investigatori stanno ascoltando testimoni.

“Ieri sera in città si è consumata una tragedia. Le indagini chiariranno la dinamica dell’incidente e le responsabilità, ma intanto abbiamo una famiglia disperata e una comunità in lutto. È l’ennesimo caduto sul lavoro, ma ciò che fa più rabbia è l’ennesimo rider morto mentre correva per rispettare i tempi di consegna. Come Willy a Livorno, Roman Emiliano sul Terragno, Romulo a Montecatini”. Lo scrive su Fb il sindaco di Firenze Dario Nardella in merito all’incidente stradale avvenuto ieri a Firenze. La Filcams-Filt-Nidil Cgil ha proclamato uno sciopero di 24 ore dei rider fiorentini il 5 ottobre prossimo.

Articolo Precedente

“Paghe basse, straordinari non pagati e niente mensa”. “L’eccellenza” di Normale e Sant’Anna di Pisa? Non vale per i lavoratori esternalizzati

next