Attualità

Amadeus chiude Arena Suzuki con la reunion degli 883. E il conduttore diventa direttore artistico di Area Sanremo

Il conduttore è stato chiamato per ricoprire il ruolo della direzione artistica di Area Sanremo 2022, il concorso che premia 4 artisti emergenti e consente l'accesso alla serata finale di “Sanremo Giovani”. Infine il conduttore, domani sera per l'ultimo appuntamento su Rai Uno Con “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90”, aprirà lo show con la reunion degli 883

di Andrea Conti

Si scaldano i motori per Sanremo Giovani. Amadeus seguirà anche, nel ruolo di direttore artistico, Area Sanremo 2022, l’unico concorso che consente a quattro artisti emergenti di accedere direttamente alla serata finale di Sanremo Giovani, in onda su Rai Uno, il 12 dicembre in prima serata dal Teatro Casinò di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico del Festival ha accettato questo nuovo incarico a titolo gratuito e dopo il lungo “corteggiamento” degli organizzatori. Uno step successivo per Amadeus per seguire ancora più da vicino le selezioni dei giovani artisti. Infatti i primi tre classificati del 12 dicembre accederanno di diritto alla categoria Big del Festival di Sanremo 2023, che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023.

“Non vedo l’ora di ascoltare le canzoni di tutti gli iscritti ad Area Sanremo, sono certo che troveremo buona musica e artisti capaci di stupirci – ha dichiarato Amadeus – È sui giovani che punto da sempre, oltre le categorie e i generi. Sia tra i Big sia nella sezione Nuove Proposte e ora anche con Area Sanremo. Come Presidente, con il sostegno dei miei collaboratori di fiducia, proverò a rendere lo stile discografico più omogeneo. Un lavoro globale: due gruppi ma un unico mondo. Ringrazio tutti i professionisti che finora si sono alternati in giuria per l’ottimo lavoro svolto”. Per partecipare al concorso Area Sanremo 2022 è necessario candidarsi in una categoria tra “singolo”, “duo” o “gruppo” e presentare 2 brani inediti, uno destinato alle audizioni e l’altro per l’eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Le canzoni dovranno essere in lingua italiana e della durata di 3 minuti e 30 secondi.

Nel frattempo Amadeus sarà impegnato sabato 1 ottobre, in prima serata su Rai Uno, con il terzo e ultimo appuntamento con “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90”. Ad aprire lo show torneranno insieme sul palco Max Pezzali e Mauro Repetto, la formazione originale degli 883, con “Nord Sud Ovest Est”.

Amadeus chiude Arena Suzuki con la reunion degli 883. E il conduttore diventa direttore artistico di Area Sanremo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.