Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:10 del 23 Settembre 2022

Elezioni, Enrico Letta: “Meloni vuole cambiare la Costituzione da sola? La Carta è nata dall’antifascismo e non si cambia”

Icona dei commenti Commenti

“La destra italiana ha mostrato il suo vero volto oggi a Roma, ha spiegato agli italiani che loro da soli cambieranno la Costituzione, che la loro logica è quella dei no-vax. Noi a questa destra diciamo che la Costituzione è nata dalla resistenza e dall’antifascismo e non si tocca”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine del comizio elettorale a Palermo, assieme alla candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione, Caterina Chinnici. “Il nostro impegno è fare vincere Caterina Chinnici e darle la possibilità di cambiare questa Regione. La Sicilia ha bisogno di un cambiamento radicale, ha bisogno di competenza, di onestà, unità. Sono venuto a Palermo per dare l’impulso finale, la Sicilia merita un presidente come Chinnici e non la destra”, ha ribadito il leader dem, che alla domanda sul suo futuro dopo il 25 settembre risponde: “Sono qui e rimarrò assolutamente qui, non c’è alcun dubbio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione