Il mondo FQ

Como, due operai morti per intossicazione nel sonno: avevano acceso fuoco in un container del cantiere per scaldarsi

I lavoratori avevano passato la notte nel cantiere, all'interno di una casupola prefabbricata a uso ufficio nel quale avevano acceso un braciere artigianale, probabilmente per scaldarsi
Como, due operai morti per intossicazione nel sonno: avevano acceso fuoco in un container del cantiere per scaldarsi
Icona dei commenti Commenti

Avevano acceso un fuoco per scaldarsi, visto che dormivano in un container del cantiere nel quale lavoravano. Sono morti così, a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio, due operai. La tragedia è avvenuta a Moltrasio, sul lago di Como, all’uscita della galleria di Cernobbio.

I due – di cui non si conosce ancora l’età – sono deceduti per asfissia, provocata dalle esalazioni del monossido. I soccorsi sono intervenuti dopo la segnalazione di un collega che al mattino non hanno visto entrambi arrivare sul luogo di lavoro e arrivato nel container li ha trovati già in stato di incoscienza.

I due, secondo quanto ricostruito finora, avevano passato la notte nel cantiere di via Ranzato, all’interno di un container prefabbricato a uso ufficio nel quale avevano acceso un braciere artigianale, probabilmente per scaldarsi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione