Dodici giocatori di basket professionisti seduti intorno a un tavolo con in mano la carta di credito del loro coach. Hanno fame, devono recuperare le forze e festeggiare il passaggio del turno ai quarti di finale dell’Europeo, dopo aver vinto – ribaltando i pronostici – contro la Serbia. Poteva andare peggio a Gianmarco Pozzecco, perché i ragazzi dell’Italbasket non hanno approfittato troppo del suo portafoglio.

Un menù tutto sommato equilibrato e un costo contenuto, visto il numero (e la stazza) dei commensali: ali di pollo e acqua, per un conto totale di 700 euro. A svelarlo è stato Marco Spissu nell’incontro con i media alla vigilia dei quarti di finale contro la Francia (palla a due oggi, ore 17.15). Il fedelissimo del ct – e protagonista assoluto del successo sulla Serbia con i suoi 22 punti – ha restituito diligentemente la carta al suo allenatore, senza “appesantirla” con spese extra.

“Siamo andati a mangiare con tutta la squadra. Avremo speso 700 euro, ma solo ali di pollo e acqua, niente di speciale”, ha raccontato il play sardo. “Dopo una vittoria così ho girato la mia carta di credito ai ragazzi, facciano quello che vogliono per festeggiare”, aveva dichiarato il Poz ai microfoni di Sky Sport. “Loro mi hanno minacciato: basta che non ci dai il pin sbagliato“. Sembra infatti che il coach sia solito dimenticarsi il codice della carta.

Articolo Precedente

Italia-Francia, Basile benedice la Nazionale: “Ha lo stesso spirito di Atene 2004. Il Poz? In campo pensava solo all’attacco, ora invece…”

next