Il mondo FQ

Lo sfogo di Jurgen Klopp contro il giornalista: “Napoli è pericolosa? Domanda imbarazzante, dimmelo tu che ci vivi”

Duro il tecnico tedesco nel corso della conferenza stampa pre partita di Napoli - Liverpool di Champions League. L'interrogativo provocatorio del giornalista fa riferimento alla polemica che si è creata nelle ultime ore a partire da un tweet del profilo Liverpool FC Help
Lo sfogo di Jurgen Klopp contro il giornalista: “Napoli è pericolosa? Domanda imbarazzante, dimmelo tu che ci vivi”
Icona dei commenti Commenti

“Stai cercando di avere un titolo, è imbarazzante“. Molto duro l’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, con un giornalista in sala stampa a Napoli. Nell’intervista di rito prima della partita Napoli-Liverpool di Champions League, che si giocherà oggi mercoledì 7 settembre, il tecnico tedesco si è molto innervosito di fronte alla domanda: “Napoli per lei è una città pericolosa?”.

L’interrogativo provocatorio del giornalista fa riferimento alla polemica che si è creata nelle ultime ore a partire da un tweet del profilo Liverpool FC Help, l’account ufficiale che presta servizio ai fan dei Reds, rispondendo a domande e fornendo informazioni ai tifosi. Nel cinguettio pubblicato nel pomeriggio del 6 settembre, la pagina suggeriva ai fan in trasferta di evitare di girare troppo per la città, in special modo nella zona portuale e quella del centro, per evitare di essere rapinati o aggrediti.

Da qui la polemica rimbalzata sui social: personaggi più o meno famosi hanno condannato l’episodio, consigliando all’account di evitare di esprimere pregiudizi offensivi. Da qui la domanda del giornalista a Klopp e il conseguente sfogo dell’allenatore: “Non sono di Napoli, non faccio una vita normale qui. Dimmelo tu che ci vivi se è pericolosa. Io vengo protetto dalla scorta e vado direttamente in albergo“. “Sai esattamente di cosa parla la gente”, ha continuato l’allenatore, “se le due tifoserie entrano in contatto può succedere qualcosa, indipendentemente dalla tua città. Se non sapete più cosa chiedermi torno volentieri in albergo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione