Il mondo FQ

Usa, ruba un aereo e minaccia di schiantarsi su un supermercato. Poi atterra e viene arrestato

Il pilota è un dipendente dell'aeroporto da dove è decollato. La polizia ha evacuato d'urgenza il centro Walmart che l'uomo aveva indicato come obiettivo
Usa, ruba un aereo e minaccia di schiantarsi su un supermercato. Poi atterra e viene arrestato
Icona dei commenti Commenti

Ha rubato un piccolo aereo e ha minacciato di farlo schiantare su un supermercato Walmart di Tupelo, in Mississippi, negli Stati Uniti d’America. Ancora sono da chiarire i motivi del gesto di un uomo che, secondo le prime ricostruzioni, è un dipendente dell’aeroporto in cui ha rubato il velivolo, un un Beechcraft King Air 90, un bimotore di 7 tonnellate, lungo circa 11 metri e con una apertura d’ali di poco più di 15 metri.

Il pilota ha detto alle autorità che avrebbe diretto l’aereo contro il negozio Walmart e quindi la polizia ha evacuato il punto vendita e fatto scattare l’allerta in tutta la zona più ampia. Poi l’aereo ha lasciato l’area di Tupelo e si è diretto vicino ad una fabbrica Toyota a Blue Springs, a poca distanza. Le forze dell’ordine hanno chiesto ai cittadini di non recarsi nell’area in cui stava volando l’aereo.

Fatto sta che alla fine, dopo un volo di diverse ore e con il rischio che finisse il carburante, il pilota ha deciso di atterrare. Appena uscito dal velivolo è stato fermato dalla polizia.

Nella foto in alto | Un Beechcraft King Air in un aeroporto della California (credits Alan Radecki/Wikipedia)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione