In Nuova Zelanda un’acquisto all’asta si è trasformato in una macabra scoperta. Una famiglia di Manurewa, sud di Auckland, l’11 agosto scorso aveva comprato un deposito nel quale si trovavano delle valigie. In quest’ultime sono stati rinvenuti i resti di due bambini. L’ispettore della polizia locale, Tofilau Faamanuia Vaaelua, ha affermato che le vittime probabilmente avevano un’età compresa tra i 5 e i 10 anni. Inoltre, ha aggiunto, i corpi potrebbero essere rimasti all’interno dei bagagli per un periodo compreso tra tre e quattro anni.

La polizia ha aperto un’indagine per omicidio e Vaaelua ha promesso che essa sarà rigorosa: “Questo include stabilire dove, quando e come”. L’ispettore, inoltre, ha sottolineato che la famiglia non aveva nulla a che vedere con le morti e che, anzi, erano rimasti inorriditi dal ritrovamento. Essi avevano acquistato oggetti personali e domestici in un’asta online per poi portarli a casa la scorsa settimana. Le procedure di identificazione dei bambini sono in corso e secondo gli agenti le vittime hanno parenti che vivono in Nuova Zelanda.

Vaaelua ha spiegato di aver contatto l’Interpol. “La squadra investigativa sta lavorando duramente per trovare il responsabile o i responsabili della morte di questi bambini”, ha dichiarato l’ispettore: “Non importa da quanti anni si presti servizio e si indaghi su casi orribili come questo, non è mai un compito facile. Io stesso sono un genitore di bambini piccoli. Ma abbiamo un lavoro da fare“, ha concluso Vaaelua.

Immagine di repertorio

Articolo Precedente

Giappone, crollano le entrate fiscali: il governo lancia un concorso tra i giovani per promuovere il consumo di alcolici

next
Articolo Successivo

Finlandia, polemiche per alcuni video in cui la premier Sanna Marin balla e festeggia a un party privato. Lei si difende: “Non ho usato droghe”

next