Il pubblico è abituato a vedere Maria De Filippi come una donna forte e sicura di sé. Come tutti, però, anche la conduttrice ha le sue fragilità e alcuni punti deboli. Uno di questi è senz’altro la paura della morte. In un’intervista al settimanale Oggi la regina di Canale 5 ammette: “Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli ‘ostacoli’ e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte”.

Una realtà con cui la De Filippi ha dovuto fare i conti per la prima volta quando è morto il padre, “un lutto mai superato. Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati… Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”. Nel corso degli anni suo marito Maurizio Costanzo ha più volte dichiarato che vorrebbe la mano di Maria a stringere la sua nell’ultimo istante. “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita” confessa.

Parlando di lavoro, invece, la De Filippi fa una precisazione sul reality La Talpa, che tornerà nei palinsesti Mediaset ma di cui nega di aver acquistato i diritti: “Non li ha comprati la mia società di produzione, ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format” chiosa.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Olivia Newton-John, la Sydney Opera House si illumina di rosa per rendere omaggio all’attrice – Video

next
Articolo Successivo

George Clooney e Amal festeggiano i 20 anni di Villa Oleandra sul lago di Como e invitano una coppia di sconosciuti estratta a sorte

next