Dopo essere risultato negativo al test del Covid diverse volte da martedì a ieri, il presidente Usa Joe Biden sabato è stato trovato di nuovo positivo al test ed è tornato in isolamento. Ne era uscito il 27, a sei giorni da quando era risultato positivo per la prima volta e dopo un trattamento con l’antivirale Paxlovid. “Oggi sono risultato positivo al covid di nuovo. Questo accade con una piccola minoranza di persone”, ha scritto su Twitter. “Non ho sintomi ma mi isolo per la sicurezza di tutti quelli che mi circondano. Sono ancora al lavoro e presto tornerò in viaggio”.

La Casa Bianca ha diffuso una nota del medico personale del presidente, Kevin O’Connor, che spiega che questo effetto “rebound“, letteralmente rimbalzo, della positività è stato osservato in “una piccola percentuale” in pazienti sottoposti, come Biden, alla cura antivirale. “Il presidente non presenta di nuovo sintomi e si sente bene” aggiunge il medico, sottolineando quindi che per il momento non si riprenderà la terapia. Nei giorni scorsi era stato annunciato che Biden avrebbe indossato la mascherina per 10 giorni.

Articolo Precedente

Migranti, record di sbarchi a Lampedusa. Hotspot al collasso. Scoppiano le polemiche. Salvini: “Non c’entrano i russi, cinesi, turchi”

next
Articolo Successivo

L’ANALISI – Nuove armi a Kiev ma quello che conta in guerra è ancora la conformazione geografica

next