Joe Biden è positivo al Covid-19. Il presidente statunitense si è testato in mattinata e presente sintomi molto lievi, comunica la Casa Bianca, specificando che “ha iniziato a prendere il Paxlovid”, la pillola antivirale di Pfizer. Biden, sottolinea l’amministrazione, “ha completato il ciclo vaccinale e ha ricevuto due booster”.

“In conformità con le linee guida del Cdc, si isolerà alla Casa Bianca e continuerà a svolgere pienamente tutti i suoi compiti durante questo periodo”, si legge nella nota stampa diffusa. Nel corso della mattinata è stato in contatto telefonico con i membri dello staff della Casa Bianca e parteciperà alle riunioni programmate via telefono e Zoom dalla residenza.

Il presidente statunitense “in conformità con il protocollo della Casa Bianca per i casi positivi, che va oltre le indicazioni del Cdc, continuerà a lavorare in isolamento” finché “non risulterà negativo ai test”. La Casa Bianca fornirà “per trasparenza” un “aggiornamento quotidiano” sul suo stato di salute.