Il mondo FQ

Belluno, morto bimbo di 2 anni: l’ipotesi di una sostanza pericolosa ingerita mentre era al parco

Il piccolo aveva trascorso la mattinata in un parco giochi in compagnia del padre a Longarone. Poco dopo ha avuto il malore: è stato portato in codice rosso all’ospedale di Pieve di Cadore, dove è deceduto. La Procura ha disposto l’autopsia e gli esami tossicologici
Belluno, morto bimbo di 2 anni: l’ipotesi di una sostanza pericolosa ingerita mentre era al parco
Icona dei commenti Commenti

Una sostanza pericolosa raccolta da terra e poi ingerita mentre stava giocando al parco. È questa l’ipotesi alla quale lavorano i carabinieri, che indagano sulla morte improvvisa di un bambino di 2 anni a Longarone, in provincia di Belluno.

Il piccolo aveva trascorso la mattinata in un parco giochi in compagnia del padre. Un paio d’ore dopo ha accusato un malore mentre era in casa: è stato portato in codice rosso all’ospedale di Pieve di Cadore, dove però è deceduto. La Procura di Belluno ha aperto un fascicolo d’inchiesta, disponendo l’autopsia e gli esami tossicologici sulla piccola vittima.

Il Corriere delle Alpi riferisce che le indagini si stanno concentrando sulla manciata di terriccio che il bambino aveva messo in bocca al parco. È stato il padre, racconta il quotidiano, a raccontare di aver visto ad un certo punto il figlio ingerire qualcosa. Il bambino avrebbe anche presentato delle tracce di terriccio sulla bocca.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione