Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:41 del 18 Luglio 2022

Governo, Rosato (Iv): “Ci sono le condizioni per il Draghi bis”. Molinari (Lega): “Prima di dire ‘al voto, al voto’ ascoltiamo il premier”

Icona dei commenti Commenti

Mentre è ancora in corso la riunione del M5s, è giunta l’ufficialità che mercoledì alle comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, seguirà il voto di fiducia. “Per noi ci sono le condizioni per un Draghi bis anche senza il M5s” è il primo commento di Ettore Rosato, presidente di Italia viva. Un nuovo governo con una maggioranza senza i 5 stelle, ma comunque che conterebbe una notevole maggioranza numerica in Parlamento, ma che potrebbe portare a nuove tensioni nel centrodestra. “Forza Italia e Lega darebbero l’ok a un Draghi bis? Chiedetelo a loro, il primo problema ce l’avranno con i loro elettori” afferma lapidario Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia.

“Draghi bis? Prima bisognerà sentire cosa dice Draghi – afferma il presidente dei deputati della Lega Riccardo Molinari – e se Draghi vorrà andare avanti o no”. Ma dalla Lega manca, finora, una chiara indicazione di elezioni anticipate. “A noi andare al voto non spaventa affatto, prima però di dire ‘al voto, al voto’ dobbiamo sentire cosa dice Draghi”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione