Partono ufficialmente le vendite della nuova Alfa Romeo Tonale con motore turbodiesel, propulsore che va a completare la gamma del Suv compatto del Biscione, che ha già raccolto 4.500 ordini dal lancio. Tale unità propulsiva si aggiunge alle versioni Hybrid da 130 e 160 CV.

Il diesel in questione ha una cilindrata di 1.6 litri ed eroga 130 CV di potenza massima e una coppia motrice di 320 Nm. La trasmissione, invece, sfrutta il cambio automatico a doppia frizione e sei marce, pensato per esaltare la dinamica di guida del veicolo e ottimizzarne al contempo i consumi: quello medio omologato oscilla fra 5,5 e 5,7 l/100 km.

Giova ricordare che la Tonale vanta lo sterzo più diretto del segmento, che esalta il senso di agilità del veicolo, ed è l’unico modello della categoria ad essere equipaggiato con l’Integrated Brake System (IBS). La nuova Tonale diesel offre di serie il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo, che contribuisce a trasferire al meglio la potenza a terra, limitando il sottosterzo, e le sospensioni con i sofisticati ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping).

I prezzi della Tonale diesel partono da 35.500 euro, con dotazione completa di interni foderati con tessuto Tex Alfa, gruppi ottici Full Led, strumentazione digitale da 12,3″ e infotainment da 10,25″.

Articolo Precedente

ITA Airways e Aci insieme per festeggiare i cento anni del Gran Premio di Monza

next
Articolo Successivo

Free To X, installati due punti di ricarica per auto elettriche sulla rete autostradale

next