Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:47 del 17 Luglio 2022

Landini: “Serve governo nel pieno delle sue funzioni per rispondere ai problemi delle persone che non arrivano alla fine del mese”

Icona dei commenti Commenti

“L’assillo deve essere come si risponde a quelli che non arrivano alla fine del mese: c’è un governo, nessuno è stato né sfiduciato, né messo in minoranza, si assumano le responsabilità per farlo. Io voglio confrontarmi, con il presidente del Consiglio, ci siamo incontrati il 12 luglio, lui ci ha proposto di incontrarci il 26 o il 27 luglio per poter discutere dei provvedimenti. Io sono pronto a incontrare Mario Draghi e penso che sia importante che le forze politiche si assumano le responsabilità”. Lo ha detto il segretario della Cgil, Maurizio Landini, alla festa di Articolo Uno a Bologna, commentando la crisi di governo in corso. Sul palco, insieme a lui, c’era Roberto Speranza, che ha attirato, con la sua presenza, un gruppo di no vax che hanno intonato cori – come si sente nel video – per ribadire le proprie posizioni sui vaccini.

“Noi – ha detto Landini – abbiamo bisogno di un governo che dia risposte a questi problemi, mi limito a osservare che il Parlamento dovrà fare una discussione. Serve un governo nel pieno delle sue funzioni, dopodiché siamo rispettosi della discussione che il Parlamento dovrà fare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione