Attualità

Bill Gates ben presto fuori dalla classifica degli uomini più ricchi al mondo. Il gesto che gli costerà caro

Il fondatore di Microsoft è destinato a perdere il quinto posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo - al momento guidata da Elon Musk - a causa di un suo desiderio che lo farà scivolare inevitabilmente più giù nel prestigioso elenco.

di F. Q.

Anche i ricchi piangono. Bill Gates rischia di perdere posizioni nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Tutta “colpa” del suo buon cuore, dal momento che il fondatore di Microsoft ha dichiarato di voler donare virtualmente tutta la propria ricchezza, in futuro, alla fondazione Bill & Melinda Gates. Un gesto che lo farebbe inevitabilmente scivolare ben più giù nella prestigiosa classifica (nella quale attualmente occupa la quinta posizione) che vede saldamente al primo posto Elon Musk, patron di Tesla.

È Forbes a fornire annualmente l’elenco degli uomini più ricchi del mondo. L’ultima top ten risale ad aprile 2022, e come detto vede Elon Musk in prima posizione, davanti a Jeff Bezos, papà di Amazon. Medaglia di bronzo invece per Bernard Arnault, patron del gruppo di marchi di lusso LVMH (Louis Vuitton Moet-Hennessy).

Quinto posto per Bill Gates, ma il desiderio di donare il suo enorme patrimonio lo farà inevitabilmente uscire dalla classifica. Al momento dietro di lui troviamo Warren Buffett, altro imprenditore USA che è stato definito “miracolo di Obama“. Tutto merito delle notevoli capacità che ha dimostrato di avere nel campo degli investimenti finanziari, nonché delle grandi abilità nel riuscire a prevedere con lungimiranza sia i guadagni che le perdite.

Bill Gates ben presto fuori dalla classifica degli uomini più ricchi al mondo. Il gesto che gli costerà caro
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione