Si sono verificati alcuni problemi al funzionamento di Twitter in Italia. “Al momento non è possibile recuperare i tweet, prova più tardi” era la scritta che appariva se ci si collegava alla piattaforma. Il social network è stato inaccessibile dalle 13.30 circa fino alle 14.40 di oggi, 14 luglio.

Sono oltre 2mila le segnalazioni di problemi relativi all’app raccolte da downdetector.com. Il sito mostrava disservizi diffusi su tutto il territorio nazionale: per il 54% degli utenti ci sono problemi ad accedere all’app, per il 32% sul sito e per il 14% nel caricamento. Secondo quanto riportato, gli stessi problemi si sono verificati anche negli Stati Uniti e in altri paesi europei: oltre 41mila utenti statunitensi che hanno evidenziato il problema e altri 30mila dal Regno Unito, mentre molte sono giunte anche dall’Australia. La curva delle segnalazioni di disservizi è poi iniziata a calare intorno alla 14.40, quando il social è tornato a essere raggiungibile, inizialmente da browser.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Dreame W10: la prova del robot aspirapolvere e lavapavimenti con risciacquo automatizzato dei panni

next
Articolo Successivo

Instagram in down, migliaia di segnalazioni degli utenti: ecco cosa sta accadendo

next