Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:12 del 13 Luglio 2022

M5s, Airola: “Io sono per uscire dal governo, posso comprendere appoggio esterno. Non ci sono le condizioni per votare fiducia al dl Aiuti”

Icona dei commenti Commenti

La conferenza stampa del presidente Draghi di ieri “non basta per votare la fiducia sul Dl Aiuti. Ma io parlo a titolo personale, ovviamente”. A dirlo è il senatore M5s Alberto Airola, mentre il Consiglio Nazionale del Movimento 5 stelle è ancora in corso. “Quello che ha detto il premier Draghi è il nulla e quello che ha detto Orlando sul ‘salario minimo’ è ancora più farfugliato” afferma il senatore.

“Io capisco la prudenza di Giuseppe Conte in un momento come questo, però vivendo il Palazzo vi posso assicurare che da questo governo non otterremo nulla”. Non votando la fiducia, quale strada percorrere, l’astensione o non partecipare al voto, tenendo il vita il governo Draghi? “Secondo me non esiste una formula intermedia, ed io penso che si debba uscire da questo governo. Posso capire un appoggio esterno proprio per far capire agli italiani che in questo momento l’irresponsabilità non è del Movimento, ma del governo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione