Attualità

Technoblade, il celebre youtuber di Minecraft è morto a 23 anni. Il suo ultimo messaggio: “Se vedete questo vuol dire che sono morto”

Il giocatore combatteva un cancro al quarto stadio da più di un anno

di F. Q.

Si chiude un’era, soprattutto per gli amanti di Minecraft. Technoblade, pilastro e pioniere su Youtube degli anni d’oro del gioco, è scomparso alla giovane età di 23 anni. A rivelarlo è stato il padre in un video di addio pubblicato sulla piattaforma web, proprio come il figlio avrebbe voluto. Un ultimo saluto, in onore dei milioni di followers del ragazzo. Ad affliggere Technoblade una lunga lotta a un cancro giunto al quarto stadio. Un percorso tortuoso che si è protratto per più di un anno e durante il quale le sue apparizioni su Youtube sono state sempre più rare, soprattutto a causa della chemioterapia. Un annuncio doloroso, che ha il sapore di un dolce abbraccio, anche se virtuale: “Ciao a tutti, qui è Technoblade, se state vedendo questo messaggio sono morto. Quindi sediamoci e parliamo per l’ultima volta. Scusate per aver cercato di vendere troppe cose nell’ultimo anno, ma grazie a tutti quelli che hanno acquistato felpe, peluche e sottoscrizioni al canale… i miei parenti potranno andare al college! (…) Spero che vi siate divertiti e che abbiate riso e spero davvero che tutti quanti viviate delle vite felici e prospere perché vi voglio davvero bene. Technoblade passa e chiude”.

Technoblade, il celebre youtuber di Minecraft è morto a 23 anni. Il suo ultimo messaggio: “Se vedete questo vuol dire che sono morto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.