Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:14 del 7 Maggio 2024

Giucas Casella intreccia le mani a Peter Gomez a La Confessione (Nove) e le slega con un soffio: “E’ vero, l’esperimento funziona”

Icona dei commenti Commenti

Giucas Casella, che negli anni Ottanta e Novanta è stato uno fra i volti televisivi più noti della tv pubblica e privata rivolta alle famiglie, ha voluto tentare uno dei suoi numeri più celebri, quello delle mani intrecciate – o le dita incollate – della persona scelta o che si offre per tenerle legate finché, in questo caso due soffi, non hanno permesso il ritorno alla normalità. Il ‘soggetto’ in questo caso è Peter Gomez, conduttore de La Confessione venerdì 24 giugno alle 22.45 su Nove, proprio con ospite “il più grande mentalista di tutti i tempi” (ipse dixit). “Esattamente il famoso numero delle mani come è nato? Ce la farebbe con me adesso?“, chiede il giornalista. “Allora, se lei cede la sua volontà, sì. Se lei non cede la sua volontà, no, certo”, risponde Giucas, pseudonimo di Giuseppe Casella Marola. “Proviamo. Sono tutto suo Giucas“, lo invita il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Possiamo provare: stringa bene le mani“, ribatte l’ex fachiro che poi si alza e va verso il conduttore. “Stringa bene grazie. Si rilassi. Adesso tocco le sue mani e si legano sempre più. Mi guardi per piacere. Stringa ancora. Si saldano sempre più, si saldano sempre di più, stringa ancora, ancora, ancora, ancora, ancora. Come le sente?”, domanda l’ex concorrente della Casa del GF Vip 6 quasi al termine del suo numero. “Legate, legate e faccio fatica“, ammette Gomez. Infine l’ultima parte: “Adesso, lei mi guardi. Io non toccherò le sue mani, io soffierò e le sue mani si slegheranno”, dice il mago soffiando due volte sulle dita intrecciate, che “magicamente” si separano l’una dall’altra. “Vero, vero, posso confermare, sono stato ipnotizzato”, conclude il direttore di FqMillennium. Verità o suggestione? Ai telespettatori l’ardua sentenza.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione