Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:25 del 22 Giugno 2022

Caro carburanti e reddito di cittadinanza, il question time alla Camera con Cartabia, Giorgetti e Orlando

Icona dei commenti Commenti

Alla Camera dei deputati si svolge il question time con la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti e il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.

Cartabia risponde a interrogazioni sulle misure a favore degli operatori sanitari reclutati durante l’emergenza da Covid-19 presso gli istituti penitenziari (Molinari – Lega); sulle iniziative per contrastare il fenomeno del sovraffollamento delle carceri, anche tramite la modifica del regolamento di esecuzione dell’ordinamento penitenziario e interventi di carattere strutturale relativi all’istituto della liberazione anticipata (Annibali – IV). Giorgetti, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte ad assoggettare i carburanti al regime di prezzo amministrato (Fornaro – LeU); sulle iniziative per il rilancio e la riqualificazione dello stabilimento siderurgico, del territorio e dell’area portuale di Piombino (Romano – PD); sulle iniziative per la riqualificazione ambientale e il rilancio produttivo dello stabilimento ex Ilva di Taranto (Lupi – NcI-Usei-Rin. Adc) Il ministro del Lavoro risponde a interrogazioni sui tempi di adozione del provvedimento attuativo relativo al Fondo per il sostegno dei lavoratori con contratto a part time ciclico verticale (Tripiedi – M5S); sulle iniziative volte a tutelare il potere d’acquisto delle pensioni (D’Ettore – CI); sulla riduzione delle risorse destinate al reddito di cittadinanza e iniziative per evitare effetti disincentivanti rispetto alla domanda di forza lavoro proveniente da vari settori produttivi (Zangrillo – FI); sugli interventi correttivi del reddito di cittadinanza (Lollobrigida – FdI).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione