Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:02 del 17 Giugno 2022

Di Maio: “Il doppio mandato? Gli iscritti votino secondo i principi perché il M5s è una forza che si sta radicalizzando all’indietro”

Icona dei commenti Commenti

A un giorno dall’attacco di Luigi Di Maio al leader del Movimento 5 stelle (senza mai nominarlo) e dalla risposta di Giuseppe Conte, il ministro degli Esteri torna a parlare del Movimento 5 stelle. “Io mi son permesso semplicemente di porre dei temi e aprire un dibattito su alcune questioni come la Nato, la guerra in Ucraina, la transizione ecologica e ho ricevuto insulti personali come quelli che ho visto sui giornali stamattina – ha detto ai giornalisti a margine di una visita a Castellamare – Io temo che M5s rischi di diventare la forza politica dell’odio una forza politica che tra l’altro nello statuto ha il rispetto della persona. Credo che dobbiamo parlare dei temi, il nostro elettorato è disorientato perché quando si pongono dei temi ci sono attacchi personali e questo non è accettabile”. Quindi Di Maio ha continuato: “Non è chiara qual è la nostra ricetta per il Paese, ci sarà perché nella coalizione di maggioranza siamo molti partiti il Pd sale e noi scendiamo. Forse perché non abbiamo ben chiare le ricette per il nostro Paese”.

Parlando del doppio mandato, Di Maio ha concluso dicendo: “Questa è una forza politica che oggi non sta guardando al 2050 ma è una forza politica che sta guardando indietro, si sta radicalizzando. Che senso ha cambiare la regola del secondo mandato? Io invito gli iscritti a votare secondo i principi fondamentali del Movimento perché questa è una forza che si sta radicalizzando all’indietro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione