Attualità

Louane, la cantante francese denuncia: “Intossicata con la droga dello stupro mentre ero al bar con un’amica”

Citando fonti della polizia, il quotidiano 'Le Parisien' riporta che la ragazza ha sofferto di vertigini, nausee e vomito dopo aver preso una consumazione ed ha avuto difficoltà a tornare a casa

di F. Q.

“Sono stata intossicata con la droga dello stupro”. È quanto ha denunciato la cantante e attrice francese Louane, che ha raccontato quanto le è accaduto in un bar di Montmartre a Parigi mentre si trovava in compagnia di un’amica. La donna ha detto di sospettare di esser stata intossicata con GHB, la cosiddetta “droga dello stupro”: citando fonti della polizia, il quotidiano ‘Le Parisien‘ riporta che la ragazza ha sofferto di vertigini, nausee e vomito dopo aver preso una consumazione ed ha avuto difficoltà a tornare a casa. Una volta rientrata, ha chiamato un medico che ha avanzato il sospetto di un’intossicazione da GHB e le ha consigliato di recarsi in commissariato.

L’emittente francese Bfmtv conferma che la Procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per accertare quanto accaduto: il manager dell’artista ha tenuto a precisare che la denuncia è stata presentata come “misura preventiva” perché la cantante è ancora in attesa degli esiti dei prelievi e ancora non c’è certezza che si tratti di GHB, sostanza inodore in grado di inibire la capacità di intendere e di volere e che riduce pertanto la capacità di reagire ad aggressioni e violenze da parte di chi la ingerisce.

La cantante, attrice e doppiatrice, nota con il nome d’arte Louane Emera, è diventata famosa dopo la sua partecipazione nel 2013 a ‘The Voice, la plus belle voix’ e dopo aver recitato nel 2014 nel film ‘La famiglia Bélier’, ruolo che le è valso il Premio César per la migliore promessa femminile nel 2015. Il suo primo album, ‘Chambre 12’ è stato il più grande successo discografico del 2015 in Francia.

Louane, la cantante francese denuncia: “Intossicata con la droga dello stupro mentre ero al bar con un’amica”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione