Attualità

Teatro alla Scala, squilla un cellulare durante il concerto e il maestro Chailly interrompe l’orchestra: “Risponda pure”

L'Orchestra e il Coro diretti dal maestro Chailly stavano eseguendo i cori verdiani quando, proprio durante il coro dal Macbeth di Patria oppressa, ha iniziato a suonare con insistenza un cellulare

di F. Q.

Squilla un telefono e il direttore d’orchestra Riccardo Chailly interrompe il concerto per rimproverare lo spettatore maleducato. E’ successo nella serata di lunedì 6 giugno al Teatro alla Scala di Milano: l’Orchestra e il Coro diretti dal maestro Chailly stavano eseguendo i cori verdiani quando, proprio durante il coro dal Macbeth di Patria oppressa, ha iniziato a suonare con insistenza un cellulare.

Risponda pure, noi riprendiamo dopo“, ha detto il maestro Chailly interrompendo l’esecuzione dell’orchestra. Poi, rivolgendosi al pubblico, Chailly ha aggiunto: “Patria oppressa con l’ostinato del telefonino non è possibile”, spiegando che “non siamo soli, perché stiamo realizzando un’incisione per la Decca di Londra” ed “è una cosa importante”. Dopo l’applauso del pubblico, l’esecuzione è ripartita dal principio.

Teatro alla Scala, squilla un cellulare durante il concerto e il maestro Chailly interrompe l’orchestra: “Risponda pure”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione