Decine di persone in coda e sacchi trasportati a bordo di mezzi segnati con la lettera Z. A Kherson volontari locali distribuiscono aiuti umanitari, principalmente pacchi di cibo, alla popolazione. Le immagini sono state diffuse dal ministero della Difesa russo.

La città è sotto l’occupazione russa e, secondo quanto dichiarato dal vice capo dell’amministrazione filo-russa della regione, Kirill Stremousov, il governo della regione chiederà al presidente russo, Vladimir Putin di renderla parte della Federazione russa. Kiev ha però fatto sapere che l'”esercito ucraino la libererà a dispetto di qualsiasi cosa dicano”. “Possono anche chiedere che la città sia annessa a Marte o Giove”, ha dichiarato Mikhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e capo negoziatore di Kiev, secondo l’agenzia Interfax Ucraina.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giornalista di al-Jazeera morta negli scontri israeliani-palestinesi. La tv: “Uccisa da forze di Tel Aviv”. Usa e Ue chiedono un’indagine

next
Articolo Successivo

I colleghi e lo staff di Al Jazeera rendono omaggio alla giornalista Shireen Abu Akleh uccisa in Cisgiordania: il video

next