Attualità

Francesco Chiofalo vittima di una truffa: “Mi hanno chiamato dal numero della mia banca e mi hanno rubato 10mila euro”

Francesco Chiofalo vittima di una truffa. Dopo essere stato chiamato da quella che pensava essere la sua banca, si è visto prosciugare il conto di 10.000 euro: “Non potete capire quanto mi rode, sono stato uno scemo”

di F. Q.

Francesco Chiofalo, reduce dall’esperienza a La Pupa e il secchione, si è lasciato andare a un lungo sfogo via Instagram. “Lenticchio”, il soprannome con cui è conosciuto al grande pubblico, è stato vittima di una truffa: “Sto a vedè i sorci verdi, sono stato un co***ne”.

Dopo aver ricevuto una chiamata da quella che pensava essere la sua banca, il suo conto è stato totalmente prosciugato: “Vengo contattato da un numero, che era quello della mia banca, lo stesso con cui vengo contattato da anni. Il tizio mi dice che stavano tentando di hackerare il mio conto e dovevo sbrigarmi, perché me lo potevano bloccare da un momento all’altro. Mi dice che mi avrebbe mandato una mail con un link. Mi è arrivata la mail dal loro indirizzo di sempre e io mi sono fidato. Ho cliccato sul link, inserito un codice che mi aveva detto. Sono stato uno scemo. Dopo qualche secondo mi spunta un messaggio che erano stati prelevati dal conto 10.000 euro. Appena l’ho detto al tizio, mi ha attaccato il telefono in faccia”. Un’amara sorpresa per Chiofalo, che, raccomandando ai followers di stare attenti, ammette di essere stato ingenuo: “Sono convinto che non li recupererò mai più quei soldi. Praticamente il bonifico è stato fatto all’estero, in Thailandia. Non potete capire quanto mi rode”.

Francesco Chiofalo vittima di una truffa: “Mi hanno chiamato dal numero della mia banca e mi hanno rubato 10mila euro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione