Un’immagine simbolica ha accompagnato la prima visita ufficiale di Emmanuel Macron dopo l’insediamento. Il presidente francese ha incontrato a Berlino il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Entrambi hanno ribadito la necessità di “proteggere l’Ue da un conflitto più ampio” sottolineando l’importanza di un’Europa “più sovrana, forte e unita”. I due si sono diretti anche sotto la porta di Brandeburgo, illuminata nella giornata dell’Europa con i colori della bandiera dell’Ucraina, giallo e blu, scattando alcune foto e salutando i cronisti.

Condividendo sui social la foto sotto la porta illuminata, Scholz ha commentato: “Germania e Francia stanno con l’Ucraina, come parte della famiglia europea. Sosteniamo un’Unione europea che rappresenti la pace e la libertà, la democrazia e lo stato di diritto”.

Articolo Precedente

Guerra Russia-Ucraina, vasti incendi dopo la caduta di razzi nel distretto di Odessa: i vigili del fuoco al lavoro – Video

next
Articolo Successivo

Guerra Russia-Ucraina, “operazioni di assalto” nell’Azovstal: “In un giorno 34 attacchi aerei. Ma abbiamo un piano per salvare i soldati”

next